Il blog dedicato alla dipendenza affettiva

A Tu per Tu con lo Specchio

LE ISCRIZIONI A QUESTO WORKSHOP SONO

CHIUSE!

WORKSHOP ESPERIENZIALE DEDICATO A IMMAGINE E STILE

Il rapporto con lo specchio è un tema importante e delicato nella vita quotidiana di ogni donna. Dall’immagine riflessa allo specchio viene generata una visione di sé stesse da consegnare agli occhi degli altri.
Nel mondo ci si muove e ci si relaziona proprio attraverso l’immagine che si ha di sé.
Davanti allo specchio vengono dichiarati, spesso in modo inconsapevole, giudizi, resistenze, insoddisfazioni, stereotipi e culture di appartenenza, ma anche sogni, ambizioni, desideri e intenzioni.
Instaurare una relazione accogliente, serena e confidenziale con lo specchio, aiuta a riconoscere il valore della propria unicità, a generare consapevolezza e autostima e a creare un’immagine alleata all’evoluzione e alla felicità.

Può accadere che la relazione con lo specchio si riveli complicata e di non sentirsi pronte ad accogliere con amore ciò che è riflesso.
Un dialogo interrotto o conflittuale con lo specchio porta ad avere una rappresentazione distorta di sé stesse, a trasmettere all’esterno di sé insoddisfazione, tristezza o frustrazione e a diventare dipendenti o bisognose della costante approvazione altrui.
Il workshop “A tu per tu con lo specchio” è un’esperienza creata per rasserenare il dialogo con lo specchio e inaugurare la possibilità di conciliare ideale, percepito e reale, attivando risorse di autoaffermazione, autostima e benessere.

A chi è rivolto | A Tu per Tu con lo Specchio | Dipendiamo.blog

A CHI È RIVOLTO?

A tutte le donne che hanno un difficile o complicato rapporto con lo specchio e la propria fisicità, che vogliono imparare a valorizzarsi a seguito di esperienze di transizione o di vita, o che hanno voglia di scoprire tecniche, modi e possibilità per vivere più serenamente l’immagine che hanno di sé stesse.

Quanto costa | A Tu per Tu con lo Specchio | Dipendiamo.blog

QUANTO COSTA?

Quota di partecipazione:

Euro 100,00 IVA inc.

Posti disponibili: Max 30 persone

LE ATTIVITÀ PROPOSTE

Progress 20% | Dipendiamo.blog

Introduzione ai temi dello specchio e dell’immagine riflessa

CONDUCE: MARIA CHIARA GRITTI – PSICOLOGA, PSICOTERAPEUTA, ESPERTA NEL TRATTAMENTO DELLA DIPENDENZA AFFETTIVA.

La relazione con lo specchio e con l’immagine: quando si crea, come influisce nel vissuto personale e come influenza le dinamiche interiori, le letture della realtàe le relazioni interpersonali.

.

Parte introduttiva sul tema dell’immagine

CONDUCE: ELENA COLOMBO - CONSULENTE DI IMMAGINE, STYLE COACH - FORMATRICE AZIENDALE

La consulente di immagine Elena Colombo accompagnerà il gruppo a lavorare sul tema dell’unicità attraverso un’esercitazione pratica, al fine di creare consapevolezza delle definizioni e delle etichette che condizionano la relazione con lo specchio.

Progress 40% | Dipendiamo.blog

I modelli ereditati o stereotipi

CONDUCE: MARIA CHIARA GRITTI – PSICOLOGA, PSICOTERAPEUTA, ESPERTA NEL TRATTAMENTO DELLA DIPENDENZA AFFETTIVA.

La psicoterapeuta Maria Chiara Gritti mostrerà come l'idea del bello e della perfezione sia "inquinata" dai modelli che sono stati ereditati, e come sfatare i miti dettati dagli stereotipi della società.

Progress 50% | Dipendiamo.blog

Riconoscersi il permesso di osare: la via dell’autostima femminile

CONDUCE: MARIA CHIARA GRITTI | ELENA COLOMBO.

La consulente di immagine Elena Colombo introdurràil tema dell’autostima femminile attraverso la visione e l’analisi di un video musicale e la disanima dei canoni culturali che hanno influenzato la cultura del corpo femminile nella storia e il rapporto con la forma fisica e lo specchio.

La psicoterapeuta Maria Chiara Gritti fornirà spunti teorici, esercizi e ispirazioni per approfondire il tema e allenare l’autostima femminile nel quotidiano.

Progress 60% | Dipendiamo.blog

Momento di Confronto

CONDUCE: MARIA CHIARA GRITTI | ELENA COLOMBO.

Il primo momento di confronto con le due conduttrici del Workshop. Il gruppo saràaccompagnato nella discussione di quanto appreso sulla relazione con lo specchio e quanto i lavori fatti abbiamo avvicinato a questa consapevolezza.

Progress 70% | Dipendiamo.blog

Percezione corporea

CONDUCE: MARIA CHIARA GRITTI – PSICOLOGA, PSICOTERAPEUTA, ESPERTA NEL TRATTAMENTO DELLA DIPENDENZA AFFETTIVA.

La psicoterapeuta Maria Chiara Gritti guideràogni partecipante al gruppo del workshop a riflettere e sperimentare il tema della percezione corporea.

Progress 80% | Dipendiamo.blog

Il corpo e le qualità delle figure fisiche

CONDUCE: ELENA COLOMBO - CONSULENTE DI IMMAGINE, STYLE COACH - FORMATRICE AZIENDALE

La consulente di immagine Elena Colombo presenteràal gruppo la letteratura sulle figure fisiche e le tecniche di camouflage utili a comprendere come l’abbigliamento possa valorizzare il corpo e le sue qualitàpeculiari. Ogni partecipante verràinvitata a fare domande e a vivere una consulenza personalizzata per valorizzare le caratteristiche del proprio corpo e a sperimentare tecniche di osservazione oggettiva dell’immagine riflessa allo specchio.

Progress 90% | Dipendiamo.blog

Il meglio di me: la ricetta del tuo splendore. Sintesi e Riflessioni

CONDUCONO: MARIA CHIARA GRITTI | ELENA COLOMBO.

Le due conduttrici del Workshop aiuteranno il gruppo ad individuare azioni, comportamenti e buone pratiche per nutrire la relazione con lo specchio e con sé stesse.

Progress 100% | Dipendiamo.blog

Restituzioni finali e consegna attestati di partecipazione

CONDUCE: MARIA CHIARA GRITTI | ELENA COLOMBO

VUOI INFORMAZIONI SULLA PROSSIMA DATA?

USA IL FORM IN BASSO PER RICHIEDERE LE INFORMAZIONI NECESSARIE


InternetPassaparolaVolantinoAltro


BergamoMilanoRomaBariAltro (specificare in basso)