Il blog dedicato alle New Addiction

Terapia

Gruppi di terapia DipendiAmo

I gruppi di terapia DipendAmo sono attività basate sull’omonimo protocollo e sono specifici per la cura della Dipendenza Affettiva. Sono divisi in due livelli.

Gruppi di terapia DipendiAmodi I Livello (Per Donne che Amano Troppo)

Il primo livello è rivolto a donne che non hanno mai intrapreso percorsi e che, per la prima volta “mettono mano al proprio disagio”.

A questo livello i gruppi di terapia hanno la funzione di sviluppare una consapevolezza relative alle origini del disagio (perché sono una Dipendente Affettiva?)  e di incrementare consapevolezze relative ai meccanismi che la Love Addiction(perché ripeto sempre gli stessi errori nelle relazioni?)

Le attività terapeutiche e gli strumenti utilizzati si prefiggono l’obiettivo di spezzare il circuito della dipendenza affinché le pazienti possano recuperare il controllo sul proprio mondo emotivo.

Molti interventi saranno finalizzati ad affrontare le angosce abbandoniche che irrompono nella vita delle dipendenti.

Gruppi di terapia DipendiAmo di II Livello (Per Donne che hanno smesso di amare troppo e non vogliono più soffrire per amore)

Il secondo livello è dedicato a tutte le donne che, consapevoli di aver messo in atto una modalità di amare malsane fatte di paure, dolore e annullamento di se stesse, desiderano apprendere modi nuovi di stare nella relazione affettiva trovando il giusto equilibrio tra i propri bisogni e quelli del partner.

Il percorso si prefigge di rinforzare l’autostima femminile in amore, offrendo, attraverso il confronto di gruppo, spunti e strumenti utili per imparare a vivere un rapporto senza smarrire la propria identità nell’altro.

Acquisire una buona autostima significa avere, non solo una buona concezione di sé e delle proprie capacità, ma soprattutto saper gestire e preservare la propria autonomia all’interno della relazione, senza necessariamente svincolarsi da essa.

Se vuoi sapere di più sul protocollo di cura, vestita la pagina “La terapia per liberarsi della Dipendenza Affettiva”. Tutti i gruppi sono condotti dalla Dott.ssa Maria Chiara Gritti.


Psicologa e psicoterapeuta a Bergamo, esperta nel trattamento della dipendenza affettiva, da anni conduce gruppi terapeutici sulla love addiction. Ideatrice di un percorso di guarigione innovativo sulla dipendenza amorosa, tiene corsi di formazione rivolti a psicologi per diffondere l'applicazione del suo metodo di intervento. www.psicologobergamo.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.