Diffondere la consapevolezza sulla salute mentale: il progetto WellBrain prende vita!
Sabato 10 maggio, presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane dell’Università Sapienza di Roma, si terrà WellBrain – Giornata sul Benessere Mentale, un evento unico dedicato alla sensibilizzazione, all’accessibilità e alla sostenibilità sociale nel campo della salute mentale.
Inserito nel palinsesto di Sanidays, il Festival della Salute e del Benessere della Capitale, WellBrain promette di essere un’importante occasione di scambio e crescita.
L’iniziativa WellBrain è un progetto di innovazione sociale nato per promuovere la consapevolezza sulle tematiche della salute mentale. Durante l’intera giornata saranno organizzate attività interattive, tra cui workshop esperienziali, convegni informativi e una raccolta solidale di LEGO per la creazione di una rampa per disabili, dimostrando il suo impegno per la sostenibilità sociale e ambientale
WellBrain: temi chiave e attività
Tra le principali tematiche affrontate troviamo:
- Bias sul benessere mentale
- Neuromusicologia e arteterapia
- Accessibilità alle terapie e alla ricerca del lavoro
- Depressione, narcisismo e mindfulness
- Intelligenza artificiale applicata al benessere psico-fisico
Il calendario della giornata include workshop e seminari guidati da esperti di fama nel settore di diverse realtà.
Il Centro Dipendiamo ha concesso il suo patrocinio a WellBrain, e coinvolgerà la Dottoressa Annalisa Mantovan per un Workshop sul tema del Narcisismo, per diffondere consapevolezza attiva sul tema.
Un’occasione per tutti! L’evento si rivolge a professionisti, studenti, famiglie e chiunque sia interessato a migliorare il proprio benessere mentale. Partecipare sarà un’opportunità per apprendere, confrontarsi e contribuire concretamente al progresso sociale.
Informazioni pratiche
- Quando: Sabato 10 maggio 2025, dalle ore 10:00 alle 20:00
- Dove: Università Sapienza di Roma, Dipartimento di Neuroscienze Umane
- Ingresso: Gratuito
WellBrain invita tutti a partecipare! Per maggiori informazioni sul programma e per iscrizioni, visitate il sito WellBrain!