Il blog dedicato alle New Addiction

Novità

Intervista a Maria Chiara Gritti su Vanity Fair

Dipendiamo.blog inaugura il 2018 con un’intervista di Vanity Fair alla Dott.ssa Maria Chiara Gritti per comprendere tutte le differenze tra un Amore Sano e la Dipendenza Affettiva.

L’articolo di Alessandra Celentano contenente l’intervista si intitola “Amore e Dipendenza Affettiva: come non confondersi” ed è disponibile sulla versione web della rivista Vanity Fair (www.vanityfair.it) nella sezione “Benessere”“What Women Want”.

Ci sono storie e storie. Alcune si basano su sentimenti autentici, altre su dinamiche malsane. Lo ha spiegato, attraverso una favola, la psicoterapeuta Maria Chiara Gritti (tratto dall’articolo su Vanity Fair)

Nell’intervista viene anche citato il libro “La Principessa che aveva fame d’Amore”, come strumento semplice ed efficace per comprendere le cause della Dipendenza Affettiva e la giusta via per liberarsene.

L’articolo spiega attraverso delle domande cosa è la Dipendenza Affettiva e in che modo provoca dolore, quali sono le persone più “predisposte” a confonderla con l’amore, cosa succede se non si interviene e come imparare a fare i primi passi verso un percorso di guarigione.

Al termine dell’intervista la Dottoressa indica piccoli “segnali” che dovrebbero aiutare il lettore a pensare:

“Questo non è amore: questa è Dipendenza Affettiva!”

Per visualizzare l’articolo clicca su questo link. Auguro a tutti una buona lettura!


Psicologa e psicoterapeuta a Bergamo, esperta nel trattamento della dipendenza affettiva, da anni conduce gruppi terapeutici sulla love addiction. Ideatrice di un percorso di guarigione innovativo sulla dipendenza amorosa, tiene corsi di formazione rivolti a psicologi per diffondere l'applicazione del suo metodo di intervento. www.psicologobergamo.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.